#FromMaremmaWithLove

Una tradizione
di Famiglia

Allevamenti in Toscana, capi di pregiate razze francesi e incroci Maremmani, materie prime di primissima qualità e 60 anni di esperienza nella cura degli animali, rendono la nostra carne un prodotto dal sapore inconfondibile.

La Filiera Corta

vignabattistaefigli

Rappresentiamo la quarta generazione di una famiglia impegnata nell’offrire un prodotto della massima qualità possibile con una grande attenzione al benessere degli animali che alleviamo.
Abbiamo la possibilità di avere il controllo diretto su ogni fase dell’allevamento e poi della lavorazione del prodotto e quindi possiamo affidarci ad una tracciabilità totale.
Questa trasparenza ci permette di offrire un prodotto ”sicuro”, di evitare molti errori e quando è impossibile evitarli, imparare da loro.

Oltre all’alta qualità TIMANZO cerca di offrirti anche un racconto di tutti i volti e le mani che contribuiscono a portare una bistecca sulla tua tavola.

Selezioniamo il Meglio

mucca1tmnz

TIMANZO ti propone un prodotto che è ottenuto da una selezione tra i migliori capi allevati nell’azienda dei Terzi D’Ombrone.
I nostri animali vivono lontani da centri industriali e autostrade, in stalle, paddock e pascoli immersi nella macchia mediterranea.
La loro alimentazione è studiata e varia ed è basata su prodotti di primissima qualità provenienti da agricoltori della zona.

Il nostro prodotto è affidato a Macellai esperti

bisteccasenzosso1

Per valorizzare il nostro prodotto ci affidiamo a mani esperti di Macellai.
Il passaggio necessario prima di ogni lavorazione è la FROLLATURA, 15 giorni minimo in cella a temperatura e umidità continuamente controllata.

Ogni taglio è preparato e pesato appena prima del confezionamento, per questo motivo possono esserci lievi scostamenti di peso dovuti all’artigianalità del processo.
La ricerca di nuovi prodotti è sempre in atto, per questo motivo cercate di rimanere aggiornati per essere i primi ad assaggiare qualche nuovo taglio o la nuova stagionatura Dry Aged che arriverà prossimamente.