F.A.Q.s

Info sull’acquisto

QUAL’È LA QUANTITÀ MINIMA D’ORDINE PER UNA SPEDIZIONE?

Non ci sono limiti di peso, puoi ordinare quello che vuoi.

SPEDITE IN TUTTA ITALIA?

Spediamo in tutta Italia. Non ovunque però assicuriamo la consegna in 24 ore.

Il nostro corriere di riferimento è GLS.

NON HO RICEVUTO E-MAIL DOPO IL MIO ACQUISTO, COSA DEVO FARE?

Se dopo il tuo acquisto non hai ricevuto una email di conferma per prima cosa controlla la casella di spam, potremmo essere stati smistati erroneamente dal tuo server di posta, in quel caso salva il nostro indirizzo per non perderti le comunicazioni relative ai tuoi ordini.

Se ti sei registrato controlla i tuoi dati: potresti aver inserito una mail non corretta!

Se anche dopo il check dei tuoi dati non hai ricevuto email scrivici a supporto@timanzo.it, ti invieremo i dettagli del tuo ordine e controlleremo per te che sia andato a buon fine!

Info sul prodotto

CONFEZIONAMENTO: COME FUNZIONA IL PACKAGING DI TIMANZO?

I prodotti TIMANZO vengono confezionati sottovuoto e skin per mantenere al massimo la qualità della carne. Per le spedizioni vengono inseriti in contenitori in polistirolo isolante con del gel refrigerante all’interno, questo serve per mantenere la giusta temperatura e la freschezza del prodotto fino all’arrivo a destinazione.

Consigliamo di aprire i prodotti sottovuoto 1/2 ore prima della cottura, per far ossigenare la carne in modo da restituirle il colore originale e farle raggiungere la temperatura più adatta per essere cucinata (temperatura ambiente).

PRECISIONE DEL PESO DEL PRODOTTO: CI POSSONO ESSERE VARIAZIONI DI PESO?

Tutti i tagli sono preparati solo in seguito al vostro ordine per preservare la freschezza del prodotto.

Lo scostamento massimo garantito dal peso indicato è di 100 gr.

Informazioni su metodi di pagamento

QUALI METODI DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Attualmente accettiamo transazioni tramite PayPal o carte di credito (tramite portale PayPal); è possibile inoltre pagare con bonifico bancario.

TEMPISTICHE DEI BONIFICI

Gli ordini pagati con bonifico bancario restano in standby fino alla conferma di ricezione del pagamento. Per velocizzare la procedura consigliamo di spedirci via e-mail all’indirizzo supporto@timanzo.it il cro del pagamento non appena il bonifico viene effettuato.

Info sulla spedizione

POSSO FAR RECAPITARE IL PACCO A UN’ALTRA PERSONA?

Certo che sì! Avrai la possibilità di indicare l’indirizzo di consegna durante il processo di acquisto. In questo modo potrai anche far recapitare regali ai i tuoi amici. Puoi segnalarci delle variazioni anche nelle note.

QUANDO VERRÀ SPEDITO IL MIO ORDINE?

Spediamo tutti i  martedì, per essere sicuri che la consegna arrivi entro il venerdì. Gli ordini per la spedizione del martedì si chiudono domenica a mezzanotte.
Se vuoi ricevere un prodotto o vuoi spedire un regalo in una data precisa puoi effettuare il tuo ordine in anticipo segnalando nelle note la precisa data di consegna che vorresti.
In alternativa puoi selezionare data e giorno con FermoPoint!.

NB: se ci sono festività in calendario il giorno di spedizione può cambiare, enon spediamo a ridosso di giorni feriali per evitare che i prodotti restino bloccati per più di 48 ore presso il corriere, non potendone garantire la conservazione.

POSSO SCEGLIERE UN ORARIO DI CONSEGNA?

Le nostre consegne al momento non consentono la prenotazione di una fascia oraria di consegna.

COME POSSO TRACCIARE IL MIO ORDINE?

Se hai effettuato il login puoi controllare in qualsiasi momento lo stato del tuo ordine nel tuo account nella sezione storico ordini.

Puoi in alternativa controllare lo stato del tuo ordine senza login in questa pagina inserendo numero di ordine (che trovi nella conferma che hai ricevuto via e-mail) e indirizzo e-mail (sempre presente all’interno della ricevuta dell’ordine).

Il martedì, giorno di spedizione del tuo pack, riceverai una e-mail di dettaglio con il tracking e le info di consegna.

MANCATA CONSEGNA: COSA DEVO FARE?

Se il corriere GLS non trova nessuno proverà a contattarti telefonicamente ed effettuerà un nuovo tentativo il giorno seguente.
Se non trova nessuno anche il giorno successivo il prodotto finirà in giacenza.

Sarà possibile ritirare il pack TIMANZO presso la sede GLS di riferimento della tua zona, già il giorno stesso della mancata consegna.

NB: Consigliamo di ritirare direttamente i prodotti in caso di mancata consegna per evitare l’esposizione del pack a tempistiche eccedenti le 72 ore, in questo caso non possiamo garantire la totale integrità della merce.

Ordini e Resi

QUAL’È LA LA POLICY DI RESO?

I prodotti TIMANZO non possono essere rispediti perchè rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, per questo motivo non è previsto il diritto di recesso.

Se il pacco dovesse arrivare danneggiato contattaci subito a supporto@timanzo.it o al numero 389 19 63 992.